image_pdfimage_print

COOPAR é una società cooperativa di ricerca sociale, consulenza organizzativa e formazione che opera nel campo delle politiche sociali, sociosanitarie, culturali e di welfare per la promozione parità di genere.

COOPAR aspira e lavora per una società inclusiva e rispettosa di tutte le diversità, basata sull’uguaglianza, la giustizia, il diritto alla libertà di autodeterminazione e le pari opportunità per ogni essere umano.
In vista di ciò, adotta la prospettiva di genere come chiave di lettura e strumento di azione politica per promuovere iniziative di ricerca, sensibilizzazione, formazione e informazione a carattere interdisciplinare con l’obiettivo di eliminare la discriminazione e garantire pari opportunità.

La ricerca e la formazione rappresentano due ambiti di azione particolarmente rilevanti al fine di favorire l’integrazione della prospettiva di genere nei più diversi ambiti di studio e approfondimento, di offrire chiavi di lettura e strumenti operativi utili per interventi specifici su questioni di genere, sia per promuovere una maggiore sensibilizzazione che per diffondere nuove prassi politiche, economiche, sociali e culturali.